Consigli per crescerePosted on 28.05.2019

7 semplici consigli per migliorare il tuo servizio di consegna a domicilio

La qualità del cibo non è il solo elemento da considerare quando parliamo di food delivery. A cosa serve cucinare un buon hamburger o una buona pizza se ai tuoi clienti arriva un ordine non in ottime condizioni?

Ecco una serie di accorgimenti che aiuteranno a migliorare il tuo servizio. I tuoi clienti non vedranno l’ora di ordinare di nuovo dal tuo ristorante.

1. Utilizza una Borsa termica per trasportare i tuoi ordini

La vendetta va consumata fredda… ma la cena no! 🙂 Per questo ti consigliamo di fare particolare attenzione affinché i tuoi piatti arrivino alla temperatura ideale.

Oltre a preparare il cibo ordinato dal cliente subito prima che venga ritirato dal fattorino, è fondamentale l’utilizzo di una borsa termica professionale per trasportare i tuoi ordini, possibilmente con imbottitura in polietilene foam e rivestimento interno in lamina di alluminio antistrappo. Questo consentirà ai tuoi piatti di mantenere una temperatura ideale durante il trasporto.

2. Utilizza contenitori della misura adatta ai tuoi prodotti

Se la vaschetta per il tuo hamburger o per il tuo roll di sushi non fosse della misura giusta, il prodotto potrebbe ribaltarsi durante il trasporto ed arrivare in condizioni non ottimali ai tuoi clienti.

Per questo ti consigliamo di usare sempre contenitori della misura adeguata per contenere i tuoi piatti: meglio investire per acquistare i materiali giusti che dover recuperare un cliente scontento. Eccoli qui!

3. Utilizza sacchetti di carta adeguati per il trasporto e pinza sempre lo scontrino al sacchetto

Inserisci cibo e bevande in appositi sacchetti di cartaquesto aumenterà la stabilità dei tuoi prodotti e contribuirà ad evitare accidentali spostamenti delle confezioni durante il trasporto.

I sacchetti in carta, inoltre, sono soprattutto riciclabili e saranno sicuramente apprezzati dai tuoi clienti, sempre più attenti all'ambiente.

4. Separa cibi e bevande

Potrebbe sembrar banale ma non lo è, i benefici derivanti da questo piccolo accorgimento sono numerosi, a partire dalla temperatura: il freddo delle bevande incide direttamente sulla temperatura dei tuoi piatti se questi non sono posti in contenitori separati.

Ricorda inoltre che se non separi le bevande dal cibo le bottiglie e le lattine potrebbero danneggiare la composizione dei tuoi piatti.

5. Aggiungi le posate/bacchette, tovaglioli e salse

I dettagli fanno la differenza. Aggiungi ai tuoi ordiniposate/bacchette e tovaglioli a sufficienza.

Non dimenticare le salse, contribuiranno ad esaltare il gusto dei tuoi prodotti!

6. Avvisa i tuoi clienti che stai arrivando

Avvisa i tuoi clienti quando sei pronto a consegnare il loro ordine ed il fattorino sta lasciando il tuo locale. Ti porterà via pochissimi secondi, ti aiuterà a rendere ancora più felici i tuoi clienti ed avrà un impatto diretto sul tuo business (lo sapevi che l’utilizzo della notifica “In consegna” incide direttamente sul tuo Customer Experience Score?)

Puoi farlo comodamente dal tuo Orderpad!

Se invece la consegna viene effettuata da un nostro rider, ricorda sempre di cliccare sul tasto “Pronto” solo quando l’ordine può essere ritirato dal rider.

7. Chiedi di farti lasciare una recensione

Lo sapevi che prima di effettuare un ordine, gli utenti leggono le tue recensioni? Se ne hai poche, o se sono negative, questo non sarà un grande incentivo per loro.

Per questo puoi chiedere ai tuoi clienti di lasciarti una recensione: inserisci lo sticker per richiedere una recensione nel tuo ordine.

Adesivi per Recensioni

Posiziona questi adesivi sul packaging dei tuoi prodotti. Ricorderai ai tuoi clienti di lasciarti una recensione!

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