Consigli per crescerePosted on 09.05.2019

Monitora la tua attività con il Performance Score

Il Restaurant Performance Score è il punteggio relativo alla tue performance su Just Eat e puoi trovarlo facilmente sul Partner Centre.

Just Eat ti offre uno strumento unico per far crescere il tuo business. Infatti, attraverso il performance score, puoi capire i tuoi punti di forza ed individuare le aree di miglioramento.

Il Restaurant Performance Score è un numero che va da 0 a 100 ed è costituito da due punteggi separati:

Order Score
(Per un max di 50) – Misura il volume degli ordini settimanali del tuo ristorante.

Customer Experience Score
(Per un max di 50) – Misura la qualità dell’esperienza fornita al cliente, in base ad una serie di parametri chiave:

  • Tasso di riordino (quante volte un cliente ordina dal tuo ristorante in 60 giorni)
  • Ordini rifiutati
  • Tempo medio di consegna
  • Notifica “In consegna”

La somma dell’Order Score e del Customer Experience Score compone il Restaurant Performance Score del tuo locale. Puoi monitorare questi valori direttamente dal Partner Centre.

Ecco un esempio:

Consigli su come migliorare il tuo Performance Score

Ci sono alcune azioni che puoi intraprendere fin da subito per migliorare il tuo Performance Score. Ecco alcuni suggerimenti pratici:

Notifica “In consegna”
Ricorda sempre di cliccare sul bottone “In consegna” non appena il fattorino lascia la cucina. I tuoi clienti riceveranno una notifica e in questo modo sapranno che l’ordine è in arrivo! 

ATTENZIONE: Se sei un ristorante che si appoggia alla nostra flotta rider, non dovrai inviare la notifica "In Consegna", ci pensiamo noi!

Tempo medio di consegna
Se tardi a consegnare il cibo ai tuoi clienti, aumenterà la probabilità che questi lascino una recensione negativa e che non tornino ad ordinare da te.

Ordini rifiutati
Secondo i nostri dati, ogni volta che rifiuti un ordine in realtà perderai altri cinque ordini nel corso dell’anno. Tenere traccia degli ordini che respingi ti aiuterà a ridurli in futuro. Se hai troppi ordini da gestire puoi decidere di mettere il tuo ristorante temporaneamente offline da Just Eat tramite l’Orderpad.

Tasso di riordino del cliente
Questo misura la percentuale di clienti che ordinano cibo dal tuo ristorante entro 60 giorni dall’ultimo ordine. Questo valore ha a che fare con tutti gli aspetti del tuo ristorante: la qualità del cibo, la temperatura con cui arrivano, i tempi di consegna, l’assistenza che fornisci loro e così via.

Per migliorare questo aspetto fai ciò che sai fare: cucina cibi deliziosi e fornisci un servizio eccellente ai tuoi clienti.

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