SostenibilitàPosted on 01.12.2018

Un piatto sospeso per Natale

In occasione del Natale 2018, Just Eat promuove la seconda edizione dell’iniziativa Piatto Sospeso, il primo progetto di food delivery solidale in cui è possibile ordinare un piatto sospeso da donare a chi ne ha più bisogno, il tutto via app. Ma non solo, perché per il secondo anno i piatti sospesi donati si moltiplicano grazie ai propri follower su Instagram!

Nell’ambito di Ristorante Solidale, l’iniziativa fa seguito all’esperienza dello scorso anno in cui abbiamo donato, grazie a ristoranti e clienti, oltre 400 cene di Natale ai più bisognosi.

L’iniziativa

Sono stati circa 40 i ristoranti solidali delle città di Milano, Torino e Roma che hanno preso parte al progetto. I ristoranti hanno dato la possibilità di aggiungere all’ordine degli utenti dei piatti sospesi: pollo, hamburger, panini, sushi, pasta, riso, piadine etc.

Accedendo all'app, è stato infatti possibile selezionare dal menù del ristorante solidale aderente un piatto speciale del valore simbolico di 3,00 o 5,00€. Il piatto, non consegnato insieme all’ordine di cibo a domicilio, è stato regalato a comunità, case accoglienza e persone senza dimora ospitate in centri e luoghi dedicati, la sera del 20 dicembre 2018, Giornata Internazionale della solidarietà Umana, e in successive cene solidali insieme a Caritas Ambrosiana, Caritas Diocesana Torino e Caritas di Roma.

Just Eat ha raddoppiato!

Per tutti gli utenti che hanno scattato una foto, condividendola su Instagram usando #unpiattosospesoconjuseat e il tag alla pagina @justeat_it, in base al numero dei follower dell’utente Just Eat ha moltiplicato la donazione, insieme ai ristoranti solidali che partecipano all’iniziativa.