Just Eat CommunityPosted on 21.10.2020

Covid-19 (Coronavirus): ultimi aggiornamenti e risposte alle tue domande più frequenti

Da sempre, e ancor più in questo momento, la salute e la sicurezza di tutti coloro che operano nel nostro business, clienti, ristoranti partner e rider è di primaria importanza per noi. 

Ultimo aggiornamento: 18 ottobre 2020

Ti ricordiamo che, anche in seguito all'emissione del nuovo DPCM del 18 ottobre, resta consentito il servizio di consegna a domicilio in tutti giorni della settimana e senza limiti di orario*.

Affinché il servizio avvenga nel rispetto dei requisiti igienico sanitari, ogni consegna deve avvenire in modalità CONTACTLESS, ovvero assicurando la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro e l’assenza di contatto diretto.

Ricorda di monitorare sempre la tua casella email. 

Comunicheremo tempestivamente informazioni utili anche in relazione alla diffusione di nuove norme da parte del Governo. 

Per continuare a lavorare insieme, rispettando le misure precauzionali e le indicazioni delle autorità sanitarie, ricorda di osservare queste 4 semplici regole!

1. Igiene
Metti a disposizione del tuo personale e dei tuoi rider prodotti igienizzanti e dispositivi di protezione come le mascherine e i guanti monouso, assicurandoti del loro utilizzo tutte le volte che ne occorra la necessità, e assicura la distanza interpersonale di almeno un metro nello svolgimento di tutte le attività.

2. Chiudi i sacchetti
Assicura la massima protezione ai tuoi ordini chiudendo sempre i contenitori e i sacchetti con gli appositi adesivi chiudi-sacchetto, graffette o altro.

3. Leggi le note
Molti clienti stanno usando la sezione dell'ordine dedicata alle note per specificare come vogliono che l'ordine venga consegnato: qualcuno preferisce la consegna al piano, altri chiedono di ritirare l'ordine nell’androne del palazzo. Leggi sempre le note per non perderti questi dettagli!

4. La consegna è contactless
Ricorda ai tuoi fattorini  di NON consegnare l’ordine direttamente in mano al clienti. Devono appoggiarlo dove richiesto e tenersi alla distanza di sicurezza di almeno un metro, evitando ogni contatto diretto. Prima di andar via devono assicurarsi che il cliente abbia ritirato il proprio ordine.

Se usufruisci del nostro servizio di Delivery ricorda di osservare la distanza di sicurezza quando consegni l’ordine al Rider. 

Ti invitiamo inoltre a consultare le linee guida dedicate ai ristoranti per l'attività di food delivery realizzata da Assodelivery.

Per tutte le ultime informazioni ufficiali sul Coronavirus (Covid-19), consulta i siti web del Governo Italiano, Istituto Superiore di Sanità e della Protezione Civile.

*Salvo diversa disposizione degli enti locali come Regioni e Comuni.