Just Eat CommunityPosted on 30.09.2020

Storie di successo: FastDrink24

Una vera festa del gusto, fra hamburger e pizze, da FastDrink24! È divertente e innovativa la proposta di pizze gourmet ispirate a personaggi del mondo dello spettacolo, italiani e internazionali: un sogno di gusto a occhi aperti.


La Scheda

Città: Padova
Indirizzo:
Via Sorio, 64
Tipologia di cucina:
Hamburger
Il piatto da provare:
Colorado Crispy Bacon 110g
I piatti più venduti su Just Eat:
Colorado Crispy Bacon 220g, Nuggets e Mozzarella Stick

L'intervista

Storia
Fast24 nasce nel 2016, dall’intuizione di due giovani padovani: portare il delivery nel mondo della notte. Così i due soci fondatori Edoardo Zoppellaro e Matteo Pacchioni, aprono quella che oggi definiremmo una dark kitchen. Si occupano da subito della logistica in proprio e rimettono la preparazione food ad un locale terzo di Padova, con il quale collaborano. Dopo i primi mesi in cui Fast24 riesce ad affermarsi in città, decidono di spostarsi e aprire il proprio locale, dove oggi, dopo svariati investimenti in progettazione, servono tutta la città, dalle 18 fino alle 5 di mattina.

La scelta di puntare sul digitale
Fast24 nasce digitale sin dal primo giorno: eravamo giovani e incerti sul futuro, quindi abbiamo puntato lanciando il nostro servizio tramite i canali online e senza grandi investimenti offline, in modo tale da essere pronti a cambiare direzione in qualunque momento. 
Da subito abbiamo deciso di puntare sulle piattaforme di food delivery come Just Eat per vendere i nostri prodotti. Questo ci ha permesso di concentrare la nostra attenzione su aspetti specifici del nostro locale senza investire, tempo e risorse, in strategie di marketing per garantirci gli ordini.

Crescita grazie a Just Eat
Il nostro fatturato relativo al delivery è cresciuto vertiginosamente da subito, per proseguire il proprio trend in modo graduale e costante negli anni. Anche oggi, non abbiamo ancora incrociato nella nostra strada un punto di discesa né tanto meno un momento a crescita zero: giorno dopo giorno, lentamente i numeri salgono. Possiamo dire che il fatturato relativo a Just Eat è cresciuto di un 50% mese su mese per il primo anno, per attestarsi a una crescita del 20% anno su anno e arrivando ad oggi che cresce di circa il 10%. Con il fatturato crescono anche i clienti, che dopo una prima esperienza in delivery, vengono a trovarci in locale e riscoprono quel rapporto che il delivery non può dare.