Consigli per crescerePosted on 19.07.2021

Convertire il traffico dei social media in ordini su Just Eat

Avendo la possibilità di ordinare cibo con un semplice clic, i consumatori si aspettano da te un servizio rapido e conveniente.

Per fortuna, oggi è possibile rispondere a questo tipo di esigenze con molta più facilità rispetto al passato. Ad esempio, puoi incrementare il volume degli ordini usando nel modo giusto i tuoi canali social. Ecco una serie di suggerimenti:

Informa i clienti delle tue promozioni attraverso gli account social del tuo ristorante

Hai una promozione in corso? Pizza a metà prezzo ogni martedì, per esempio, o magari una pietanza gratis per ogni ordine superiore a un certo importo. Fallo sapere ai tuoi clienti.

Pubblica le tue offerte, gli sconti, le tariffe speciali sui tuoi account Facebook e Instagram. Basta un semplice post con un’immagine delle specialità in offerta o dei menu scontati e un breve testo che invita a scoprire di più.

Resta in contatto con i clienti

Assicurati di rispondere alla maggior parte dei commenti dei clienti e di interagire con loro nei tuoi post. Questo contribuisce a creare un legame con il cliente, che sarà più propenso a servirsi di nuovo del tuo ristorante.

Organizza piccoli contest sui social

Non serve che sia complicato: puoi lanciare un contest sugli account social del tuo ristorante semplicemente postando la foto di un piatto, dello staff o del ristorante e chiedendo ai clienti di proporre la loro didascalia. Al vincitore potresti regalare un codice sconto da utilizzare su Just Eat. Iniziative di questo tipo mantengono viva la conversazione con i clienti e servono anche a pubblicare qualcosa di diverso dai contenuti puramente commerciali.

Posta sui tuoi canali social con continuità - da ora hai a disposizione il social media kit di Just Eat

Per tenere ingaggiata la tua community su tutti i tuoi account social, ricordati di postare contenuti interessanti con una certa continuità. Stabilisci una cadenza che vada bene per te, che sia giornaliera o bi-settimanale, e dai sfogo alla creatività! 

Da ora sarà ancora più semplice grazie al social media kit di Just Eat contenente immagini e brevi video adatti a tutti i tipi di post su Facebook e Instagram, incluse le tanto amate storie Instagram!

Scarica ora il social media kit  e comincia a catturare le reactions dei tuoi clienti!

Scarica il social media kit qui