Consigli per crescerePosted on 25.10.2021

Come migliorare il modo in cui consegni i tuoi piatti

La consegna di cibo a domicilio è ormai parte integrante del tuo business. I ristoranti devono perciò usare nuove modalità per entrare in sintonia con la clientela. A volte, la prima impressione che il cliente si fa del tuo ristorante è legata a come viene confezionato il cibo da te preparato.


Ciò significa che, anche se il cuoco prepara il piatto alla perfezione, con un confezionamento non appropriato il cibo potrebbe risultare visivamente poco gradevole alla consegna. Come puoi garantire che i tuoi clienti ricevano l’ordine così come è stato preparato? Te lo spieghiamo noi.

1. Scegli la confezione più adatta


Pensa al tipo di cibi e bevande offerti dal tuo ristorante. Si tratta principalmente di pietanze calde? In tal caso, dovrai preferire una confezione che non assorba l’umidità durante la consegna, ad esempio.

La resistenza, il materiale, la dimensione e la praticità d’uso per il cliente sono gli aspetti più importanti da considerare.

Resistenza: contenitori da asporto resistenti proteggono i tuoi gustosi piatti durante il tragitto fino all'indirizzo del cliente.

Materiale: è essenziale valutare materiali che abbiano un impatto meno negativo della plastica usa e getta. Per fortuna abbiamo molte opzioni disponibili nel nostro Just Eat Partner Webshop.

Dimensioni: non utilizzare contenitori troppo grandi per il cibo preparato. Contenitori più piccoli contribuiscono a mantenere una presentazione gradevole del prodotto.

Praticità d’uso: cerca di focalizzarti su confezioni orientate al cliente. Ti aiuterà a scegliere contenitori facili da aprire e privi di fastidiosi bordi taglienti.

Cerchi le confezioni migliori a prezzi imbattibili? Visita il nostro Just Eat Partner Webshop.

2. Confeziona il tuo cibo in modo da ottenere il risultato finale migliore

Bevande:
- Mantieni le bevande fredde separate dal cibo caldo
- Prova a usare un apposito supporto da trasporto con cui mantenere separate le varie bevande

Cibi cucinati:
- Tieni i cibi caldi sotto una lampada scaldavivande finché non vengono ritirati per la consegna
- Metti le salse in contenitori piccoli e ben richiudibili per evitare fuoriuscite

Cibi freschi:
- Posiziona le insalate fredde vicino alle bevande fredde per prolungarne la freschezza

Seguendo questi accorgimenti, potrai offrire ai tuoi clienti un’esperienza di consegna ancora migliore. Questo contribuirà a motivare i clienti a ordinare di nuovo dal tuo ristorante!